INDUSTRIA-HVAC

L’interesse primario di ciascun investitore è assicurarsi che il proprio investimento sia funzionale, efficiente e, naturalmente, vantaggioso. Un semplice modo per incrementare l’efficienza e la durata degli impianti industriali è realizzare un corretto isolamento termico; minimizzare il consumo di energia e massimizzare la reale vita dell’impianto sono i vantaggi di indubbio valore economico ed ambientale, derivanti da un impianto ben isolato.

PERCHE' SCEGLIERE PAROC PER APPLICAZIONE INDUSTRIALE

Indipendentemente dal tipo di applicazione tutti i prodotti PAROC rispondono ai requisiti imposti di conducibilità termica, reazione al fuoco e stabilità dimensionale.
Conducibilità termica secondo EN 12667 (pannelli e materassi) e EN ISO 8497 (coppelle)
La conducibilità termica è l’attitudine di un materiale a trasmettere calore ed è espressa in valore Lambda. Lo scopo principale dell’isolamento è quello di ridurre le dispersioni di calore, pertanto minore è il valore lambda e migliore è l’isolamento.
Reazione al fuoco secondo EN 13501-1
La classe di reazione al fuoco, definita Euroclasse, definisce quanto il prodotto contribuisce alla propagazione del fuoco nelle prime fasi di un incendio. I prodotti PAROC sono incombustibili, pertanto appartengono all’Euroclasse A1.
Stabilità dimensionale
La stabilità dimensionale definisce quanto un prodotto mantiene le proprie dimensioni quando è esposto ad alta concentrazione di umidità e per un lungo tempo. Il cambiamento in spessore, lunghezza e larghezza non deve superare 1.0%.
I prodotti PAROC mantengono le loro proprietà di conducibilità termica, incombustibilità e stabilità dimensionale nel tempo e per tutta la vita dell’installazione.